Cruscotto demografico
Si parla spesso di "smart cities", le città intelligenti, ma raramente si trovano strumenti efficaci per pianificare le decisioni necessarie all'incremento della sostenibilità urbana.

Uno dei requisiti fondamentali per rendere una città smart è sicuramente la possibilità di monitorare costantemente tutto ciò che accade nel suo territorio così da comprendere l'evoluzione e gli effetti di determinati fenomeni.

Il nostro cruscotto demografico è uno strumento semplice e accessibile che consente di osservare le dinamiche della popolazione del proprio comune mediante un pannello di amministrazione in grado di offrire una visione d'insieme attraverso una serie di elaborazioni e visualizzazioni aggiornate mensilmente e basate sui dati forniti dall'Istat.

Il cruscotto permette inoltre di ampliare il patrimonio informativo grazie alle previsioni sulla popolazione e i confronti territoriali con i comuni limitrofi, in modo tale da poter monitorare i flussi di popolazione e basare su questi dati la pianificazione futura.

Caratteristiche principali:


Interfaccia semplice da utilizzare ed esaustiva: tutte le informazioni demografiche in una sola schermata.
Presentazioni dei dati tramite tabelle e grafici altamente significativi e facili da interpretare.
Possibilità di esportare i dati in maniera personalizzata.
Visualizzabile anche via tablet o smartphone.
Top