Bilancio comunale

Uno dei fattori più importanti per un ente pubblico quando si parla di trasparenza è la possibilità e la volontà di mostrare in maniera chiara e accessibile ai cittadini le modalità con cui le risorse disponibili vengono spese e da quali fonti esse provengano.

Grazie alla nostra esperienza nell'analisi e nell'apertura dei dati contenuti nei bilanci, offriamo uno strumento che soddisfa pienamente queste necessità e che rappresenta una sintesi, comprensibile, semplice e navigabile di tutte le voci dei bilanci di entrata e di uscita o dei Piani Esecutivi di Gestione.

Non importa se i dati sono contenuti in file in formato non strutturato come PDF o addirittura in cartaceo. È possibile ricavare le informazioni necessarie anche a partire da queste condizioni.

Inoltre appoggiandoci sulla piattaforma OpenSpending, creata dalla Open Knowledge Foundation, le informazioni verranno inserite in un contesto dove è possibile operare dei confronti a livello nazionale e internazionale con i dati spesa di e bilancio provenienti da altri enti che li hanno rilasciati in modalità open data.

Caratteristiche principali:


Conversione dei dati in formato gerarchico in modo da permettere una veloce consultazione analitica attraverso filtri, sommatorie e collegamenti.
Visualizzazioni interattive in grado di offire una navigazione intuitiva sui dati.
Integrazione con la piattaforma OpenSpending.
Top