Analisi socio-demografica Comune di Sestu

Un indispensabile strumento di pianificazione, uno studio condotto sulla base dei dati dell'anagrafe del comune di Sestu e finalizzato ad approfondire i fenomeni demografici e sociali con un dettaglio ed una flessibilità inarrivabili utilizzando le classiche fonti.

Si è osservata la popolazione del comune nella sua interezza: una fotografia scattata il 9 aprile 2013, la data precisa dell'estrazione dei dati. Un'analisi che si è spinta fino al livello sub-comunale, mostrando così le più interessanti peculiarità di ogni singolo quartiere del comune.

Sono state esaminate non solo le caratteristiche di base dei residenti (sesso, età, stato civile, nazionalità), ma si è approfondita in maniera particolare la dimensione familiare, studiando il fenomeno anche dal punto di vista delle diverse tipologie degli aggregati familiari.

Lo studio è correlato da un'analisi descrittiva volta ad arricchire le informazioni quantitave presenti nel report interattivo e a comprendere le cause e gli effetti che i fenomeni sociali hanno avuto nel comune.

Caratteristiche principali:


Elaborazione su dati puntuali, dettagliata ed estremamente accurata.
Analisi ad un livello territoriale con dettaglio sub-comunale.
Sintesi e rappresentazione dei dati, chiara, accattivante ed interattiva.
Analisi descrittiva del contesto sociale e demografico.
Top